Aggiornamento di Sabato 14, ore 16:30
Ma che bella sventolata. Il ramo freddo della perturbazione appena passata ha dato fiato al Libeccio ed al Maestrale mettendo ancora una volta in crisi la colonnina tanto da ritardare il letargo per la stufa, per qualcuno. I capricci del tempo non sono finiti, anzi a mo' di ciliegina sulla torta, ci si mettono pure i fiocchi che imbiancheranno le cime dolomitiche domani. La sdraio e l'ombrellone però già si strofinano le mani. Potrebbe essere che il weekend del 21 l'Estate voglia farci visita? Le quotazioni in tal senso crescono di giorno in giorno per la gioia di chi aspira alla tintarella "nature"!
Venerdì 13: non facciamoci illudere dagli squarci d'azzurro, le gocce sono in agguato specie per pranzo ed a cena. Fiocchi sui 2.000 m. Min 12°, max 19°.
Sabato 14: cresce la probabilità di goccioloni dal tardo pomeriggio nonostante il sole faccia capolino tra le nuvole fin dal mattino. Colonnina come venerdì.
Domenica 15: dopo tanti giorni grigi, la giornata si apre soleggiata ma... i rovesci che bagnano i monti la mattina puntano a scendere verso la pianura dall'ora di pranzo bagnandola quasi ovunque entro sera. Min 10°, max 20°.
Lunedì 16 e martedì 17: rinfresca un po' ma i gialli raggi hanno la meglio sui pochi batuffoli vaganti. Gocce solo sui monti e pianura vicina, specie martedì, con fiocchi oltre i 1.500 -1.900 m. Min 8°, max 18°/20°.
Salvo altri aggiornamenti, a martedì.
Buon fine settimana!
Macy