Aggiornamento di lunedì 18, ore 14:00
Il calendario segna la metà di Aprile, la stagione intermedia vive il suo apice ma non sa che qualcosa sta bollendo in pentola. La mappa che vedete, prevista per martedì 19, lascia poco all'immaginazione; stiamo per essere invasi dall'anticiclone africano. La parte bassa dello Stivale sarà catapultata in pieno Agosto per cui se siete in astinenza da calore...sapete dove dirigervi ;)
Il nord se la caverà con punte di "soli" 25°, non male comunque, ma sarà un fuoco di paglia visto che le quotazioni dello sbuffo fresco per il ponte vicino, di cui vi parlavo nello scorso bollettino, salgono di giorno in giorno. Prepariamoci a salire sull'altalena!
Venerdì 15: nuvolette a zonzo per il cielo. Il termometro si ferma a quota 18°.
Sabato 16: l'azzurro ha la meglio e non e da meno la colonnina che non mancherà di sfiorare i + 25° in Polesine, i 23° sulla pianura interna e ben 20° al mare.
Domenica 17: il velo del mattino dovrebbe cedere il testimone ad innocui batuffoli al piano già prima di pranzo, mentre sui monti non escludo brevi piovaschi pomeridiani. I runners della maratona di Sant'Antonio potranno contare su 23° di massima col 50% di umidità, dai 10° dell'alba con l'85% di umidità. Sulle altre città la colonnina si fermerà attorno ai 22°, 21° al mare.
Lunedì 18: poche nuvole al piano con delle gocce sparse in montagna in discesa verso la pianura la notte, con possibili deboli temporali sparsi. Min 11°, max 23°.
Martedì 19: ultime gocce la mattina presto poi esce un bel sole per tutti. Min 14°, max 22°.
Bello e mite anche a seguire.
A domani!
Buon assaggio d'Estate
Macy