Lunedì 11, ore 19:30
Eterno sopra le righe. Il grafico degli "spaghetti" che misura l'andamento della temperatura previsto a circa 1.450 m., tranne qualche rara eccezione, da mesi è inchiodato bene al di sopra della linea rossa che riporta la media degli ultimi 30 anni.
Gli amanti della tintarella non possono che gioire e godersi i primi tepori simil estivi in anticipo di un mese abbondante, tenendo conto che, dall'ultima settimana di Aprile, potremmo essere bersaglio di un fresco soffio da nord. Ne riparleremo.
Martedì 12 e mercoledì 13: rari batuffoli nel cielo ed un po' di nebbia mattutina sulla bassa pianura. Mercoledì veloce passaggio goccioloso nel tardo pomeriggio più corposo sui monti ed alta pianura. La colonnina tiene la testa alta con ben 20°/23° di massima dai 10° del risveglio.
Giovedì 14 e venerdì 15: rovesci a zonzo per i monti verso l'ora di pranzo, sulla bassa pianura un po' di foschia la mattina, per il resto sempre bello con il termometro bello arzillo.
E' un po' prestino per pensare al weekend, i più curiosi potrebbero stofinarsi le mani alla vista del cielo azzurro, in pianura, fino a domenica pomeriggio. Ovviamente urgono conferme, motivo per cui ci risentiamo venerdì, sempre a meno di aggiornamenti.
Ciao!
Macy