Bollettino Meteo per il Veneto n. 777 del 24/3/2016

Previsioni valide da giovedì 24 a martedì 29

Aggiornamento di lunedì 28, ore 11:10

Pioggia si, pioggia no. L'attesa per sapere se troveremo un ombrello dentro all'uovo, cresce. Come capita spesso, anche quest'anno non sarà facile azzeccare l'umore del cielo per le festività pasquali per cui prepariamoci a leggerne, o sentirne, di tutti i colori!

Giovedì 24: con un cielo così azzurro, non si farà fatica a toccare i + 17°.

Venerdì 25: col passar del dì, il velo del mattino si fa sempre più spesso fino a portare deboli gocce verso sera. Min 6°, max 15°.

Sabato 26: pochi batuffoli nel cielo azzurro; la colonnina resta invariata rispetto a venerdì.

Pasqua: baciata dal sole fino al pomeriggio/sera quando, da quello che resta dell'uovo, spunta l'ombrello per ripararci dalla pioggia in città e dai fiocchi oltre i 1.500 m. Min 6°, max 17°.

Pasquetta: ultime gocce la mattina poi il sole cerca di ritagliarsi il suo spazio su parte della pianura. Sui monti le nuvolette grigie si soffermeranno un po' di più. Stessa temperatura di domenica.

Martedì 29: torna a predominare l'azzurro sui bianchi batuffoli. La colonnina non perde l'occasione per mostrarsi in forma smagliante partendo dai 7° dell'alba per arrivare a sfiorare i 20°!

Se gli ingredienti non cambiano (vedi possibili aggiornamenti), direi che potremmo ritrovarci, a fine cottura, una focaccia pasquale ...col buco!

Ovunque e con chiunque le passiate,
Liete feste a tutti!
Macy