Bollettino Meteo per il Veneto n. 775 del 18/3/2016

Previsioni valide da venerdì 18 a martedì 22

Aggiornamento di domenica 20, ore 19:15

Dopo le ultime fresche scorribande che hanno portato i fiocchi fin sotto i 400 m, la nuova stagione si presenta nella veste che più le confà. I gialli raggi si fanno timidamente sentire sin dal mattino e ci avvisano che è giunta l'ora di metter mano al guardaroba. Via libera al giubbino in pelle e bye bye alle calze.

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20: sboccia la Primavera con la sua tavolozza di colori pronta ad invadere ogni fazzoletto verde. L'azzurro fa da splendida cornice anche al mare dove potremo passeggiare di giorno con 14 gradi che salgono a 18 in città o in campagna, dai 4°/6° della colazione. Chi ancora non vuol appendere al chiodo sci e scarponi, troverà 0° di giorno a 2.300 m.

Lunedì 21: risveglio con poche nuvolette sulla pianura più a nord, altrove banchi di nebbia. Col passare delle ore rispunta il sole ovunque ma in montagna, nel pomeriggio, potrebbe scapparci qualche goccia. Min 6°, max 16°.

Martedì 22: da mezzogiorno in poi, l'azzurro avrà la parte del leone. Min 8°, max 16°.

Nei giorni a venire, il sole non ci lascia ma teniamo presente che le minime torneranno momentaneamente ad avvicinarsi allo zero. Dentro l'uovo dovremmo trovare un bel sole ma per saperlo in anticipo e senza romperlo...a martedì, se non prima per un ulteriore aggiornamento.

Buona Primavera!
Macy