Lunedì 14 Marzo, ore 23:00
Cosa ci fa una nocciolina di -32° a 550 Hpa sulla nostra testa a Marzo? Semplice, ha sbagliato mese o, se volete, stagione! Una ad una, le figure bariche che non si erano fatte vive a tempo debito, stanno prendendendo forma una dopo l'altra tanto che a parte qualche interludio anticiclonico di tempo bello e mite, Marzo non ci farà togliere il giubbino pesante.
La zia Bora che oggi si è fatta sentire, domani alzerà il tiro, così come mercoledì, dispensando fiocchi sulla pianura piemontese, da noi solo sui monti.
Martedì 15: parte col sole per i mattutini. Presto da est si affacciano le prime nuvole che dal pomeriggio portano un po' di pioggia concentrata, la notte, solo sul veronese e vicentino. Neve dai 500 m. su Lessini, altipiano di Asiago e monte Grappa. Min 2°, max 11°.
Mercoledì 16: giornata sventolona. Si attardano un po' di nuvole sul veronese e Polesine mentre ad est e sui monti il sole ha la meglio. Min 4°, max 10°con lo zero termico diurno a soli 1.200 m.
Giovedì 17: se non sarà sereno, poco ci manca. Frizzante il risveglio con soli 2° mentre di giorno arriviamo anche a +13°.
Venerdì 18: azzurro intenso con la colonnina che cresce di 2° nelle massime, rispetto a giovedì.
Sulla scia del venerdì, il prossimo fine settimana sarà più mite a colazione.
Salvo i possibili aggiornamenti, a venerdì!
Ciao
Macy