Venerdì 11, ore 12:35
Pronti, attenti...via!
Anna, una fan di Meteomacy, punta i bastoncini ed è pronta a godersi la discesa, lontano dalle piste. Come resistere alla tentazione di serpeggiare per i bianchi pendii ora che la neve è arrivata in abbondanza? L'alta pressione ci fa pure un (bel) regalo posticipando la sua visita al bel Paese a partire da giovedì/venerdì prossimi. Fino ad allora la colonnina in quota si manterrà in media o addirittura appena sotto. Poco o nulla cambia per chi decide di passare il weekend all'aria aperta in città, mare o campagna: i +15° di massima son assicurati! Ce n'è per tutti.
Venerdì 11: tendente al grigio ma asciutto. Il termometro sfiora i + 13° nel primo pomeriggio.
Sabato 12 e domenica 13: i batuffoli nel cielo azzurro non compromettono il respiro primaverile che sentiremo, complice il termometro che dai +5° del risveglio, arriva a toccare i +15°. Zero termico diurno a 1.700 m.
Lunedì 14 e martedì 15: un debole refolo fresco da est, farà rasserenare il cielo lunedì mentre martedì potrebbe giungere qualche velatura leggera. Cala di 3° la colonnina.
Veloce passaggio nuvoloso mercoledì mattina con possibili gocce e fiocchi a bassa quota. Per conferme o smentite, a martedì, salvo eventuali aggiornamenti di questo bollettino.
Buon tepore primaverile!
Macy