Aggiornamento di giovedì 11, ore 14:00
Alta pressione sconfitta! E' già un bel primo passo ma ancora ci sarebbe da lavorare. Le correnti si mantengono troppo occidentali e l'aria fredda continua a latitare su buona parte dell'Europa. Per il periodo, continua a fare caldo, specie in montagna. Le termiche troppo alte non favoriscono la discesa di fiocchi asciutti e, spesso, sotto i 1.200-1.400 m. piove. Questo è quello che passa il convento!
Martedì 9: i timidi raggi che cercano di farsi strada tra la grigia coltre dovranno arrendersi a breve. Pioggia in vista dal tardo pomeriggio, in particolare dall'alta pianura in su, con neve oltre i 1.200 m. circa. massime sui 10°/12°.
Mercoledì 10: ultimi fiocchi sopra gli 800 m. e relative gocce al piano, poi il sole si rifà vivo velato da una sottile nuvolaglia. Min. 7°, max 11°.
Giovedì 11: l'azzurro è di casa con un'aria un po' freschetta visto i -2° per colazione. Col passare delle ore si affacciano deboli velature. Possibili sparute gocce la notte sulla bassa pianura. Massima sui 9°.
Venerdì 12: sole e nuvole al mattino poi arriva un po' di pioggia in pianura con fiocchi oltre i 500 m. solo sulle Prealpi. Min 4°, max 9°.
Sabato pare buonetto, mentre domenica ci attendono altri fiocchi sui monti oltre gli 800 m. ed un po' di pioggia in città, fino a mezzodì.
A venerdì con i freschi aggiornamenti!
Ciao,
Macy