Martedì 26, ore 14:30
E anticiclone fu!
Imperterriti ed impotenti volgiamo lo sguardo alla East Coast dove blizzard nevosi hanno lasciato al suolo anche 77 cm. di bianca coltre in sole 36 ore! Tutt'altra musica ha suonato, suona e suonerà sull'orto di casa nostra e non solo.
Cacciato da dove veniva, l'alito freddo che ci aveva fatto vivere per qualche giorno un po' d'Inverno, è già storia passata. La cupola anticiclonica non ci ha messo molto a rifarsi viva da ovest, riportandoci clima mite, se non caldo, in quota e le consuete inversioni termiche che danno almeno una parvenza della stagione fredda sulla pianura più bassa. Ecco spiegato perchè stamane a quota 1.540 m. sul monte Grappa (Vi) misuravamo ben +10.3° contro i -3.2° di Campodarsego 15 m. (Pd).
Da martedì 26 a giovedì 28: spesso nebbioso o nuvoloso in città, va meglio in montagna. Minime sui 0°/+2°, massime sui +7°/+9°.
Venerdì 29: risveglio con un po' di nuvolette solo al piano, poi spunta un bel sole anche qui. Attenzione alla nebbia in agguato dalla sera. Min 5°, max 12°.
Pollice all'insù per il weekend, specie sui monti dove respireremo aria (sana) di Primavera.
A venerdì!
Macy