Venerdì 15, ore 13:40
Una settimana dal sapore invernale in Inverno, ce la possiamo permettere. Di questi tempi (anni) direi che è un vero lusso.
Il nocciolo gelido che da sabato sera dispenserà fiocchi asciutti sul polpaccio, da noi si farà sentire con un cospicuo retro front del termometro. Per qualche giorno ci sembrerà di essere in Gennaio, evviva! I caldofili non si deprimano, da giovedì tornerà in scena sempre lei, l'alta pressione delle Azzorre innamorata, come non mai, del Mediterraneo; una love story che non conosce crisi.
Da venerdì 15 a martedì 19: tolta un po' di nebbia in Polesine sabato mattina e qualche nuvoletta martedì pomeriggio, exploit della stella gialla accompagnato da venti allegri in quota fino a domenica, aria tersa e colonnina che farà parlare di se. Al piano aspettiamoci dai -2° di minima e +8° di massima per sabato, ai -6° del risveglio di martedì, che diventano +3° per l'ora di pranzo. Con lo zero termico diurno in calo dai 700 ai 400 m., escono dalla naftalina guanti, sciarpa e berretto, anche in città.
A martedì.
Un frizzante fine settimana a tutti!
Macy