Martedì 12, ore 18:10
Oltre al danno, la beffa.
Le amate Dolomiti hanno, ancora una volta, subito uno smacco, ritrovandosi inzuppate di pioggia in pieno Gennaio sotto i 1.800/1.600 m., sapendo che, solo pochi giorni prima, i fiocchi avevano imbiancato città come Padova. Ma non è finita qui, la prossima mossa del Generale ha in serbo un ber carico bianco destinato, pensate un po', alle coste adriatiche del centro-sud!
Da noi, il freddo secco riporterà su valori normali la colonnina, dopo gli exploit di questi giorni, consentendo ai cannoni almeno il bianco "bombardamento" sulle piste.
Martedì 12: prosegue senza scossoni.
Mercoledì 13: sole pieno sui monti, un po' di nebbia in città talvolta persistente anche di giorno. Min 0°, max 10°.
Giovedì 14: velato o nebbioso al risveglio poi la coltre grigia si ispessisce portanto con se pioggia debole. Quota fiocchi sui 400 m. in calo dal pomeriggio, tanto che non escludo locale discesa di neve coreografica fino in pianura, oltre che sui colli Berici ed Euganei. Minime sui -2°, massime che non superano i 5°.
Venerdì 15: entra in scena la Tramontana per cui attendiamoci un bel cielo azzurro con aria tersa e frizzante viste le massime sugli 8°. Minima -1°.
Ulteriore ritirata della colonnina in vista per il fine settimana. Che sia l'occasione buona per indossare sciarpa e berretto?
A venerdì!
Ciao.
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino