Bollettino Meteo per il Veneto n.755 dell'8/1/2016

Previsioni valide da venerdì 8 a martedì 12

Aggiornamento di lunedì 11, ore 10:00

E' arrivato il momento di tirare fuori l'ombrello.
Umide e miti correnti occidentali stanno approcciando sul nostro orto, complice lo zio Scirocco. Ora che son finite le vacanze, arrivano copiosi fiocchi sulle Dolomiti che invidiano da giorni le sorelle Prealpi già copiosamente imbiancate.
Del freddo di cui accennavo nell'ultima news si son perse le tracce. Per la settimana prossima,oggi i modelli vari, disegnano un quadro molto simile a quello che ci ha accompagnato per molte settimane, all'insegna del "tutto tace". Vedremo se il Generale ci ripensa o se ci conviene iniziare il conto alla rovescia per la prossima stagione. Mi sa che, più di qualcuno di voi, preferisce questa seconda opzione e a forza di desiderarla...

Venerdì 8: nuvolette a zonzo per il cielo con il termometro che sfiora gli 8°.

Sabato 9: giornata dedicata a Giove pluvio. Fiocchi abbondanti sulle Dolomiti in calo da 1.200 a 900m., sulle Prealpi da 1.400 a 1.000 m. In città colonnina che oscilla tra i 5 ed i 7 gradi.

Domenica 10: mattinata col sole, sia pur non pieno, poi avanzano un po' di nuvole che portano deboli fiocchi sui monti e qualche pioggerella il pomeriggio al piano. Min 4°, max 10°

Lunedì 11: nuova fioccata, solo localmente generosa, dai 1.500m. - 1.700m., molto bagnata. In pianura gocce più probabili fino al tardo pomeriggio. Min 6°, max 11°.

Martedì 12: il sole è di nuovo tra noi con la colonnina invariata rispetto a lunedì.

A martedì!

Buon fine settimana...a dieta!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino