Aggiornamento di domenica 27, ore 13:00
Inverno dove sei?
Oltre alla bianca veste naturalmente assente, non facciamo mancare ben +10° alle ore 12 di oggi, alla quota di 1.900 m dei Col Dei Baldi (BL), meta prediletta per gli sciatori tra Alleghe e la val Zoldana. Non bastasse il quadretto mite, fa ancora più strano se spostiamo la mira più giù, nel padovano dove a Legnaro (8 m. slm), alla stessa ora, la colonnina di fermava a +4,4°; quando si dice inversione termica, fenomeno tipico delle alte pressioni.
So che fremete per sapere se ci sono novità ma, per quello che valgono le emissioni di questi tempi, meglio lasciar perdere, viviamo la giornata.
Da mercoledì 23 a lunedì 28: solita nebbia mattutina su buona parte della pianura, talora insistente per tutto il giorno. Lindo e mite sui monti. Min 2°, max 10° oppure min -2° e max 4° ove nebbioso.
Da qui a fine anno tutto tace, se poi Babbo Natale avrà la clemenza di farci trovare una bella sorpresa sotto l'albero, lunedì 28 la scartiamo assieme. Incrociamo le dita!
Pausa del bollettino via mail venerdì quando Meteomacy sarà preso d'assedio da tortellini, arrosti, panettoni e strufoli.
Lieto Natale a tutti!
Macy