Venerdì 27, ore 13:05
Passate le nuvolette, ieri foriere anche di una spolverata sulle nostre montagne, torna a farci compagnia l'azzurro. Scenario opposto sul polpaccio dove vento, pioggia e tanti fiocchi dall'alta collina (oltre mezzo metro in Abruzzo), giocano d'anticipo sull'inizio meteorologico della nuova stagione, martedì 1 Dicembre.
Per l'orto di casa, resta confermata la previsione dei giorni scorsi con il cielo libero dai bianchi batuffoli e la colonnina che punterà al rialzo sui monti la prossima settimana quando mercoledì il balzo rispetto alla media del periodo sarà di ben +10° a 1.500 m.! Diciamo che le cose vanno meglio nel deserto dell'Arabia Saudita, imbiancato dai fiocchi, giusto ieri.
Da venerdì 27 a martedì 1: il cielo terso di oggi sarà attraversato da velature a partire da sabato. Ritorna a fasi viva la nebbia da martedì sera, specie nella bassa pianura. Minime vicino a 0°, massime sui 10°. Zero termico diurno a 1.600 m. fino a domenica, poi in forte aumento.
Nebbia protagonista da mercoledì, anche di giorno in Polesine e, a zone, sulla pianura centrale. Altrove saremo baciati da un bel sole!
A martedì.
Buon fine settimana!
Macy