Bollettino Meteo per il Veneto n.737 del 3/11/2015

Previsioni valide da martedì 3 a venerdì 6

Martedì 3, ore 12:50

"Mitezza" per non chiamarla "calore". La lingua calda che dalla Spagna si espande a buona parte dell'Europa è la fotocopia di quella estiva. Se non fosse per le inversioni termiche, tipiche dell'Autunno, potremmo toccare al piano anche i +26°. In città, così non sarà mentre sui monti l'anomalia termica continua a fare la voce grossa.
Oggi non si vede con molta chiarezza quando l'egemonia anticiclonica mollerà la presa anche se qualche modello prova ad ipotizzare un cambio della guardia verso metà mese.

Martedì 3: sole tondo per tutti con la colonnina che si erge fino a + 13°/16° in pianura. 

Mercoledì 4: siamo sfiorati da un debole fronte che porterà solo un po' di nuvole. Salgono le minime a +7° mentre le massime si fermano a +14°.

Giovedì 5 e venerdì 6: torna il sole nelle ore centrali mentre al mattino e la sera faremo i conti, in città, con la nebbia, specie nella bassa pianura. Min 7°, max 20°.

Ci attende un altro weekend come lo scorso. Abbiamo tutto il tempo per pianificare passeggiate, gite in bicicletta e, perchè no, anche in moto per ammirare il meraviglioso paesaggio dolomitico che Novembre ci regala.

A venerdì!
Macy