Martedì 13, ore 13:50
Come previsto venerdì scorso, dall'alba di stamane il sole si prende qualche giorno di ferie per lasciare campo libero ai nuvoloni. Le gocce che non hanno tardato a farsi vive, ci faranno "buona" compagnia fino a venerdì. L'autunno ci mostra il suo lato più umido a cui seguirà quello più frizzante...
Martedì 13 e mercoledì 14: ombrello aperto specie in montagna ed alta pianura. Pause asciutte più probabili la mattina di mercoledì sulla costa e nel rodigino dove il sole potrebbe aprire momentaneamente un occhio. Colonnina ancora mite ed altalenante tra i 14 ed i 16 gradi.
Giovedì 15: risveglio piovoso sui monti mentre in città, aprendo la finestra per sondare come inizia la giornata, tiriamo un sospiro di sollievo quando ci accorgiamo che l'azzurro si scorge all'orizzonte. Non illudiamoci troppo, però. Dal tardo pomeriggio avanzano nuovi rovesci sparsi e ricompare la neve sotto i 1.900 m. - 1.700 m. Minima 13°, massima 19°.
Venerdì 16: entra l'aria fresca per cui è il caso di buttare l'occhio al termometro di casa con sonda esterna per familiarizzare con la prima minima ad una cifra, ovvero 9° che saliranno fino a 14° per l'ora di pranzo. Cielo sempre meno popolato dalle nuvole con piovaschi qua e là fino al pomeriggio, meno probabili in Polesine. Sulle Dolomiti fiocchi dai 1.500 m.
Se non siete freddolosi, pollice all'insù per sabato!
Salvo aggiornamenti, a venerdì!
Ciao
Macy