Bollettino Meteo per il Veneto n.730 del 9/10/2015

Previsioni valide da venerdì 9 a martedì 13.

Venerdì 9, ore 13:25

Tutto tace, sull'orta di casa. Si perché, altrove, così non sarà; dal polpaccio in giù, nel fine settimana si aprono di nuovo i rubinetti e pure Eolo ci metterà lo zampino.
Come vi accennavo venerdì, dovremo mettere in conto un incipiente calo termico da giovedì prossimo quando il lago di aria fredda che ha portato la prima neve su Mosca, viaggiando verso l'Europa, non mancherà di far indietreggiare la colonnina su valori pre-invernali sul nord dello Stivale. Nel frattempo godiamoci la mitezza!

Da venerdì 9 a lunedì 12: poche nuvole a zonzo, al più un po' velato sabato mentre domenica non escludo deboli gocce sui monti. Termometro in linea coi valori odierni, sui 12°- 14° all'alba, ai 18° ai 23° nel primo pomeriggio. Zero termico diurno a 2.700 m. sabato, 2.400 m. domenica.

Martedì 13: nuvoloni in vista fin dal mattino con le prime gocce che non tarderanno molto a farsi vive. Massime che non osano superare i + 14°.

Maglioncino di lana mercoledì, quando, nonostante il ritorno del sole, la minima si attesta a quota 10° e la massima non varcherà quota 15°.

Salvo i possibili aggiornamenti, a martedì.

Buon weekend!
Macy