Aggiornamento di domenica 4, ore 11:40
L'alba frizzante di questi ultimi dì, si fa sentire anche dentro casa. Senza riscaldamento, i muri faticano a conservare la mitezza ereditata dalle settimane precedenti ed è così che ci ritroviamo a dover fare i conti con solo 22°, qualcosa in meno se siamo esposti a nord. Rispunta la coperta di lana sul letto, così come sul divano, ma i freddofili non cantino vittoria; la prossima settimana la colonnina rialzerà la testa fino a sfiorare i +24° prima di essere minacciata da un precoce raffreddamento che potrebbe giungere dalla lontana Siberia.
Venerdì: come vedete, il grigio ha la meglio. Prime gocce in arrivo dal pomeriggio, talvolta anche generose. Il termometro non varcherà la soglia dei 19°.
Sabato 3: si attarda la pioggerella solo sui monti fino alla tarda mattinata, altrove il sole rispunta prima. Nuove piogge dalla notte. Min. 14°, max. 20°.
Domenica 4: non demoralizziamoci quando, alzando la tapparella, ci ritroviamo con Giove pluvio all'opera. Già prima di pranzo, in pianura l'ombrello si chiude per molti anche se i nuvoloni lasceranno passare i raggi di sole col contagocce per qualcuno. Minime sui 13°, massime 18° o 21° dove soleggiato.
Lunedì 5: nuvole e sole con la colonnina che ritrova i + 21° dai + 14° del primo mattino quando non mancherà un pò di nebbia al piano.
Martedì 6: buono fino a pranzo circa, poi da ovest avanzano dei rovesci sparsi, più corposi la sera. Colonnina invariata rispetto a lunedì.
Salvo ulteriori aggiornamenti, a martedì.
Buona domenica!
Macy