Giovedì 17, ore 20:05
Afa in prima linea! Di fronte ai + 40° di Pescara, i + 32° registrati oggi a Rovigo impallidiscono ma da noi, a far da padrona oggi, è stata l'umidità. La cappa grigia che accoglie al risveglio, in questi giorni, chi abita in città, parla da sola, motivo per cui chi, come me, oggi si è messo alla guida non ha resistito dal pigiare il tasto con la stella per lasciare fuori dalla quattroruote l'aria appiccicaticcia. Questi gli effetti dell'anticiclone che ancora campa sulla nostra capa, ma, consoliamoci, ha le ore contate. Da domenica si cambia musica!
Venerdì 18 e sabato 19: tolte rare gocce su trevigiano ed est veneziano, poche novità rispetto ad oggi con la solita foschia mattutina che lascia poi spazio ad una discreta dose di nuvole. Termometro che viaggia dai 19° del risveglio ai + 29° di venerdì, + 27° sabato.
Domenica 20: nuvole e sole con un veloce passaggio goccioloso verso l'ora di pranzo. Min. 14°, max. 24°.
Lunedì 21: più spazio per la stella gialla ma non ne guadagna la colonnina che, anzi, perde due gradi sulle massime.
Martedì 22: giornata di transizione con più nuvole a zonzo per il cielo rispetto a lunedì. Ci scappa pure qualche goccia sui monti ed alta pianura dal pomeriggio. Min. 15°, max. 23°.
Probabili gocce mercoledì, a cui segue una ulteriore rinfrescata. Prepariamoci a rinforzare il copriletto ;)
Buon fine settimana!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bolettino