Venerdì 11, ore 13:10
Non so voi, ma io ci metterei la firma. La coppia umidità-temperatura che osserviamo in questi giorni è davvero gradevole. Settembre ci sta mostrando il suo lato migliore, in più, a parte qualche smagliatura, ha in serbo per noi il classico exploit, l'estate settembrina! Per la settimana prossima si vocifera il ritorno dei + 30° sulla bassa pianura. Se son rose...
Venerdì 11 e sabato 12: dopo le rare gocce di stamane, il sole ha ripreso lo scettro in mano e, tranne delle nuvolette smarrite, non lo mollerà più in questi due giorni. Freschetto il risveglio con + 13° ma i +25° del dopo pranzo ci garbano assai.
Domenica 13: mattinata ancora bella ma da ovest avanzano le nuvole che porteranno le prime gocce, pochine e discontinue per la verità, verso l'ora di pranzo a cominciare dal veronese. In nottata l'ombrello si apre di più. Min 16°, max 24°.
Lunedì 14: il grosso della perturbazione passerà mentre siamo nel mondo dei sogni. A colazione si fanno strada le prime schiarite a partire dal Polesine verso nord mentre insistono i goccioloni su alta pianura e prealpi. Dal pomeriggio inoltrato, gli ultimi rovesci si attardano solo sui monti. Minime sui 19°, massime sui 22° dove nuvoloso, 26° in compagnia del sole.
Martedì 15: la stella gialla comincia a scaldare i muscoli sfoggiando i + 27° in diverse zone di pianura.
Mercoledì e giovedì torna la manica corta full day ;)
Salvo aggiornamenti, a martedì!
Buon fine settimana,
Macy