Aggiornamento di sabato 5, ore 16:05
Che bella sorpresa! Il grigiore previsto per oggi ci ha concesso qualche ora di sole in più ma si tratta solo di uno slittamento. A farne le spese sarà il sabato che si presenterà alquanto imbronciato: a lui l'onere di traghettarci nella nuova stagione vista la prima neve che si appresta ad imbiancare le cime dolomitiche oltre i 2.000-2.200 m. Tira un sospiro di sollievo il ghiacciaio della Marmolada dopo una lunga agonia, in parte limitata grazie ai teli bianchi stesi a mo di coperta per difenderlo dallo zero termico troppo elevato e duraturo di quest'estate.
Venerdì 4: si stanno affacciando ora le prime nuvole da ovest che porteranno dei deboli temporali tra il tardo pomeriggio e la sera. Ancora arzilla la colonnina con punte locali di 29°.
Sabato 5: nuvole non troppo invadenti con probabile passaggio temporalesco al pomeriggio. Il termometro sfiora i 25° in città, 23° al mare dai 17° del risveglio.
Domenica 6: va decisamente meglio, il sole torna a prendere il mano lo scettro, tranne isolati rovesci sui monti di pomeriggio. Lo zero termico diurno si pona a 2.900 m, molto più in basso dello scorso weekend; ne risente anche il termometro in città dove ci attende un risveglio con soli 14° che diventano 25° dopo l'ora di pranzo.
Lunedì 7 e martedì 8: poche nuvole ma assai fresco. Minima 17° lunedì, 12° martedì! Massime sui 21°/23°. E' il caso di tirare fuori dall'armadio il giubbino.
Buono anche a seguire con solo dei locali rovesci sui monti di pomeriggio.
Non ricevi più il bollettino del venerdì via mail? L'invio viene fatto a gruppi di 500 per cui potrebbe accadere che il messaggio finisca nello spam. Se così non è, reiscriviti qui.
Buon fine settimana!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino.