Venerdì 28, ore 16:05
"Lo stivale azzannato", puntata n.5. Eh si, siamo giunti proprio alla quinta zampata dell'anticiclone africano; quest'anno sembra di assistere ad una telenovela con tanto di colpo di scena finale. Si comincia da oggi che, a differenza di ieri, sfoggia già i +33° in alcune zone del veronese dove toccheremo i +35° nei prossimi giorni. La pentola bollirà al massimo tra domani e lunedì ma ci sarà una sostanziale differenza rispetto alle puntate precedenti: le minime non supereranno i +20°, concedendoci un po' di frescura tra la notte e la prima mattina. A ristorarci da cotanta calura, ci penserà una depressione artica che, oggi, pare debba far il suo esordio nel Mediterraneo alla volta di mercoledì. Nel frattempo godiamoci il saluto dell'estate 2015.
Da venerdì 28 a martedì 1: qualche nuvoletta a zonzo per il cielo, specie di montagna, non rovinerà l'atmosfera estiva. Lo zero termico ponato a ben 4.800 m. fino a lunedì, garantisce escursioni in braghe corte fino alle alte quote e, nondimeno, più rilassanti abbiocchi sulla sdraio in riva al mare fino al tramonto per dare l'ultima ritoccatina alla tintarella prima di rinchiudere il bikini nell'armadio, visti i +30° di massima sulla costa che salgono a +33°/35° all'interno.
Mercoledì 2 si preannuncia una bella rinfrescata ma occorrono conferme; il consueto appuntamento del martedì casca a fagiolo.
Buona ultima arrostita!
Macy
Segui i possibili aggiornamentio di questo bollettino