Bollettino Meteo per il Veneto n. 716 del 17/8/2015

Previsioni valide da martedì 18 a domenica 23

Lunedì 17, ore 22:10

Vien quasi da pensare all'Autunno; il cielo grigio, talvolta plumbeo, ci fa tornare alla mente le giornate di fine estate votate alla manica lunga, se non al giubbino. Nulla di tutto questo. E' vero che il bosco si è rinfrescato, come chiama la tradizione, ma non è ancora ora di riporre il costume nel cassetto. Da giovedì il sole tornerà a scaldare senza eccessi, prospettandoci un fine settimana da cartolina!

Martedì 18: nuvole e sole con qualche goccia più probabile sui monti e, dal pomeriggio, anche al piano in veste temporalesca. Minime sui 18°, massime sui 25°/27°.

Mercoledì 19: grigio con brevi squarci d'azzurro in pianura. Temporali qua e là fino all'ora di pranzo ad ovest, fino a sera ad est. Min 17° durante i rovesci, max 22°.

Giovedì 20: torna il sole disturbato solo da poche nuvolette in pianura. Sui monti rovesci in possibile discesa fino in pianura dalla sera. Min 17°, max 27°.

Da venerdì 21 a domenica 23: tolti i canonici scrosci del dopo pranzo sui monti, bello e gradevole visto che le massime non supereranno i 27°, dai 18° del risveglio.

Sia pur lontano dalla mia scrivania, lunedì 24 dovrei riuscire a vedere cosa ci riserva l'ultima settimana d'Agosto.

Ciao!
Macy