Bollettino meteo per il Veneto n. 688 del 4/5/2015

Previsioni valide da martedì 4 a venerdì 8

Aggiornamento di mercoledì 6, ore 9:55

Lo so, non è stagione ma è lui, il cammello ha scelto lo stivale come prossima meta. Numeri alla mano, non sarà caldo per tutti ma al centro sud, a cui si riferisce il grafico che riporta la temperatura prevista ta domani e mercoledì a 1.500 m., si respirerà aria d'estate. Veloce quanto intensa, la sbuffata di calore farà schizzare i termometri anche a 38° in alcune zone della Sardegna. Nell'orto di casa nostra nessuno "scossone", tutto filerà liscio.

Mercoledì 6: un po' di sole talvolta velato, specie la mattina. Mettiamo in conto un po' di nuvole in arrivo il pomeriggio con qualche temporale dai monti alla pianura entro la tarda sera. Molto mite visto che la colonnina si spingerà fino a 25° nelle zone interne, un po' meno al mare, dai 15/17 gradi dell'alba.

Giovedì 7: sole in ottima forma, specie dalla tarda mattinata. Ne approfitta il termometro per portarsi a 26° di massima in città, 23° al mare. Minime intorno ai 15°

Venerdì 8: l'azzurro è di casa fino al pomeriggio inoltrato quando tenderà a patinarsi un pò. Sempre arzilla la colonnina, sui valori di giovedì.

Sabato pare bello fino a cena quando giungeranno dei temporali che sosteranno fino alla tarda mattinata di domenica per poi lasciare campo, quasi libero, al sole.

Salvo ulteriori aggiustamenti, a venerdì.

Ciao
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino