Aggiornamento di sabato 2, ore 10:15
Agli acquazzoni dispettosi pare proprio ci dobbiamo abituare. Stamane a farne le spese è stata la bassa pianura veronese e parte del Polesine dove i chicchi bianchi hanno fatto la prima comparsa di stagione.
II programma per i prossimi giorni non è così plumbeo ma chi si aspettava un weekend "extended version" baciato dal sole, storcerà un po' il naso. Non dobbiamo farne un dramma, l'ombrello avrà il suo da fare prevalentemente in montagna. Scendiamo nei dettagli.
Venerdì 1: risveglio grigio sui monti con tanto di fiocchi oltre i 1.800 m. Così così in pianura, specie meridionale, ma col passare delle ore anche qui il tappeto grigio avrà la meglio con annessi piovaschi in estensione da nord verso sud entro sera. Min 11°, max 20°.
Sabato 2: il sole guadagna "terreno" sulle nuvole presentandosi in discreta forma già prima di pranzo sia al piano che in montagna. Qualche nuvoletta potrebbe attardarsi tra il veneziano ed il vicentino. Minime sui 14°, massime a 23° in città e 19° al mare.
Domenica 3: risveglio con squarci d'azzurro più o meno generosi in pianura, specie meridionale. Col passare del di, nuvolette in arrivo per tutti con poche gocce in montagna dal pomeriggio. Calano di un paio di gradi le massime in città.
Lunedì 4: sui monti un pò grigio mentre al piano il sole sarà contornato da poche nuvole. Colonnina che si porta a + 24 in cittá!
Bello e quasi caldo martedì e, in parte, mercoledì; direi da prova costume in spiaggia!
Buon lungo weekend!
Macy
Segui i probabili aggiornamenti di questo bollettino