Venerdì 27, ore 14:10
Dopo il gran pioggione, urge un po' di sole per asciugare le nostre articolazioni! La dose di umidità che ha richiamato lo zio Sciroppo è stata davvero notevole, dopo tre giorni di ammollo ci meritiamo un fine settimana baciato dal sole ;)
Venerdì 27: i rubinetti si chiudono, solo qualche goccia ancora possibile sull'est veneziano e delta del Po, di pomeriggio. Massime ferme a +15°.
Sabato 28 e domenica 29: oserei dire "da cartolina", tolti solo un po' di innocui batuffolini domenica. A piedi, in bicicletta, in moto, le occasioni per stare all'aria aperta non mancheranno, complice la colonnina che si spingerà fino a 18°/20° dai + 4° del risveglio. Caldetto in montagna dove lo zero termico diurno si porrà a ben 2.000/2.200 m. con gelate notturne solo oltre i 2.000 m. domenica, per cui se non gradite lo sci d'acqua, salite in seggiovia alla volta di sabato.
Lunedì 30: nuvole al risveglio con locali rovesci sui monti. Prima di pranzo, il sole è dei nostri. Min 6°, max 20°.
Martedì 31: complice un sole in forma smagliante, prove tecniche di Primavera avanzata sulla bassa pianura dove la colonnina non esiterà a toccare quota + 25°; procedendo verso nord rientriamo nella norma con +18° nella patria del radicchio. Minime sui 7°.
Sempre bello ma leggermente più fresco da mercoledì. Buone prospettive anche per Pasqua!
A lunedì sera,
Buon weekend
Macy
Segui gli aggiornamenti di questo bollettino