Aggiornamento di sabato 14, ore 11:30
Ben trovati!
L'aria fresca che sta per giungere da est deve fare i conti con un sole che non molla facilmente l'osso. I +18° raggiunti ieri su qualche zona di pianura annunciano un'acerrima battaglia. I fiocchi generosi che si preannunciano sui monti da domenica sera, ci riporteranno in un clima ben poco primaverile mentre in città non potremo certo parlare di Inverno con le massime che campeggeranno a quota 10°. Tira e molla, mettiamo in conto un po' di tempaccio tra domenica pomeriggio e lunedì pomeriggio, poi la stagione del "risveglio" alzerà la voce portando la colonnina over 15°.
Venerdì 13: qualche nuvoletta solitaria a zonzo per il cielo con massime sui 16°, al piano.
Sabato 14: ancora bello sui monti e buona parte della pianura, la mattina. Le velature in arrivo nel pomeriggio faranno calare le massime di 3 gradi mentre le minime viaggeranno sui +3°.
Domenica 15: mattinata di sole in città, solo un po' di nuvole in montagna. Nel pomeriggio avanzato primi fiocchi sui monti oltre i 1.000 m. e gocce al piano entro sera. Termometro invariato con zero termico diurno a 1.300 m..
Lunedì 16: fino al pomeriggio assai bagnato poi migliora a cominciare da est. Fiocconi in montagna tra i 1.000 e i 1.200 m. Massime in calo a 9° con bora arzilla.
Martedì 17: un po' grigio al risveglio poi migliora. Il termometro proverà a toccare quota 18°!
Bello e molto mite fino a venerdì, poi...
A martedì.
Buon weekend.
Macy
Segui i probabili aggiornamenti di questo bollettino