Aggiornamento di mercoledì 4, ore 12:45
La Primavera non si fa attendere e, come da calendario meteorologico, col primo di marzo ha fatto il suo ingresso a pieno titolo anche sul nostro orto. La colonnina che sfoggia anche i +15° in alcune zone di pianura, non lascia ombra di dubbio. Inverno, capitolo chiuso? Beh, se di inverno vogliamo parlare...si. Tanto per darvi un'idea di quanto freddo non ha fatto, vi illustro qui a fianco lo scarto tra la temperatura normalmente rilevata nell'ultima settimana di Febbraio e quella dello stesso periodo di quest'anno. A voi ogni commento.
La zampata gelida in arrivo sullo Stivale da giovedì, resterà relegata al medio Adriatico ed al sud. Da noi avrà solo l'effetto di abbassare un po' le minime e di farsi sentire con del bel vento secco. L'occasione è buona per asciugare i panni all'aria aperta ;)
Martedì 3: azzurro quasi indisturbato con il termometro che non faticherà a toccare quota 14°.
Mercoledì 4: nuvole per colazione e qualche rovescio più probabile tra il pomeriggio e la sera. Quota fiocchi sui 900 m. Min 4°, max 13°. La zia Bora si farà sentire, dalla serata, sulla costa e vicina pianura.
Giovedì 5: torna il sole specie dal pomeriggio. Colonnina invariata. Ancora intense sventolate specie sui monti e sulla costa.
Venerdì 6: un bel venerdì col cielo terso ed arietta frizzante al mattino viste le minime vicine allo zero. Subito dopo pranzo, colonnina a +13°. Eolo molto attivo sulle solite zone.
Fine settimana bello!
A giovedì sera.
Ciao
Macy
Segui gli eventuali aggiornamenti di questo bollettino