Aggiornamento di martedì 24, ore 08:35
Dopo una settimana di sole ci si aspetterebbe un fine settimana all'altezza e invece mi sa che dobbiamo mettercela via e valutare di dedicarci, perchè no, all'arte culinaria tra le mura domestiche. In questi giorni mi balena per la testa l'idea di cimentarmi nel croccante con le mandorle tagliate a fettine. Se qualcuno ha una ricetta collaudata, ben venga.
Veniamo ai sapori del tempo.
Venerdì 20: al più velato con la colonnina che, lasciati alle spalle i -3 dell'alba, si porta fino a quota 10.
Sabato 21 e domenica 22: tolta la mattinata di sabato con qualche raggio in pianura specie sulla cosa, nuvoloni in gran spolvero, con l'ombrello che si apre per molti da sabato pomeriggio a domenica pomeriggio, a meno delle consuete pause asciutte e locali aperture. Sui monti fioccherà dai 400 m. di sabato ai 1.000 m. di domenica mattina. Minima sui 2° sabato, 5° domenica. Massime sugli 8°.
Lunedì 23: rispunta il sole in pianura, specie dopo pranzo ma non dura molto. Dal pomeriggio nuove nuvole in arrivo da ovest con fiocchi sui monti a 1.000 m. e gocce dalla tarda serata in città. Min. 5°, max. 12°.
Martedì 24: un pò di pioggia in arrivo al piano e fiocchi oltre i 900 m. col passare delle ore. Freschetto vista la colonnina che viaggerà tra i 4 ed i 6 gradi.
Nuvolette in pianura, più aperto sui monti, a seguire.
Visti i due aggiornamenti del bollettino dello scorso weekend, consiglio di non perdervi gli eventuali di questo ;)
Buon fine settimana!
Macy