Aggiornamento di giovedì 5, ore 14:15
Ha voluto sorprenderci e ci è riuscita. In barba a tutte le previsioni, la dama ha fatto la sua comparsa stamattina sulla costa veneta, disdegnando l'alta pianura e la montagna. Il vicentino se la gioca tutta nel pomeriggio; da poco ha inziato a fioccare sul capoluogo berico. Qualcosa ancora vedrà il padovano ma non aspettiamoci gran che: i nuclei che si susseguiranno nel pomeriggio dispenseranno fiocchi a macchia di leopardo.
Giovedì 5: pomeriggio fioccoso per qualcuno e piovoso per gli altri. Nelle prossime ore la neve dovrebbe far visita al bellunese, vicentino e replicare qualche buferetta anche sul padovano dove il raccolto attuale è piuttosto misero. Ben diversa la situazione sui colli Euganei e Berici dove all'attivo si contano già 15 cm oltre i 200 m. Bella e abbondante neve asciutta in montagna oltre gli 800 m.. Massime al piano sui 4°/5°.
Venerdì 6: piuttosto grigio con qualche goccia o fiocco, più probabile tra Vicenza ed i colli Euganei, fino all'ora di pranzo al piano, sui monti fino a sera. Minime sui 2°, massime sui 5°.
A domani!
A chi li vede e a chi no... buoni fiocchi!
Macy