Bollettino meteo per il Veneto n. 660 del 30/1/2015

Previsioni valide da venerdì 30 a lunedì 2

Venerdì 30, ore 13:55

E fiocchi a larghe falde, furono. Chi stanotte, soffrendo d'insonnia, si fosse affacciato alla finestra nel vicentino e nel nord padovano, avrebbe goduto di uno spettacolo siffatto. Tutti gli altri, a letto con la pioggia!
Si sapeva, l'aria fredda che ci sovrasta, fatica a scendere al piano relegando la neve solo ad alcune zone di pianura. Preferisce restare appollaiata in quota dove fa registrare valori negativi a due cifre, motivo per cui, se andate in montagna, non dimenticate che la colonnina non supererà i -8° a 2.000 m. di giorno.

Venerdì 30: nuvolette sparse con ancora qualche goccia o fiocco sulla zona orientale. Altrove rispunta un po' d'azzurro. Massime sui 5°.

Sabato 31: colazione col cielo velato ma il sole tondo non tarderà a sorriderci. Colonnina che segna -2° al risveglio per portarsi a +7° nel primo pomeriggio.

Domenica 1: azzurro un po' sbiadito e colonnina stabile. Non escludo fugaci fiocchi sulla costa al mattino.

Lunedì 2: un po' di nuvolette ma poca cosa. Termometro come sabato.

Si vocifera di una tosta perturbazione in arrivo tra martedì e mercoledì ma gli effetti sul nostro orto sono, oggi, assai incerti; motivo per cui ci aggiorniamo lunedì verso le ore 13.

Buon fine settimana!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino