Venerdì 23, ore 21:00
Un Gennaio con le massime al piano sopra i 10°. Non è che il 2015 vuole battere il record di calore del 2014? Auguriamoci di no, altrimenti non avremo più bisogno di andare all'equatore per ammirare la barriera corallina, tra un po' di anni.
Diciamo che il Generale si deve ancora riprendere dalla febbre dello scorso mese; tra aspirine e antibiotici, la cura è stata massiccia e, passata la convalescenza di questi giorni, dovrebbe ritrovare la forma smagliante alla volte di fine mese. I giorni della merla potrebbero rispettare la tradizione ultimamente un po' snobbata. Se son rose...congeleranno!
Da sabato 24 a martedì 27: sole quasi indisturbato su tutto l'orto di casa, salvo un po' di nuvolette sabato mattina sulla costa e domenica mattina. Il termometro abbasserà la testa col passare dei giorni: le minime passeranno dai +2° di sabato ai -3° di martedì, le massime dai +11° ai +7°. Per i palati fini d'alta quota, invitante calo dello zero termico diurno dai 1.300 m. di sabato ai 700 m. di domenica...vai di sciolina su sci e snowboard.
Martedì cerchiamo di capire se è il caso di preparare un po' di legna per il caminetto in vista della colata gelida che i modelli stanno ipotizzando.
Buon fine settimana
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino