Bollettino meteo per il Veneto n. 657 del 20/1/2015

Previsioni valide da martedì 20 a venerdì 23

Martedì 20, ore 10:00

Quando si dice ciambella senza il buco! L'inverno di quest'anno ricalca la falsa riga del precedente stante l'assenza quasi totale dell'ingrediente n.1...il freddo! E' vero che la colonnina in questi giorni si è un po' avvicinata alla media del periodo ma fatica troppo a scendere come dovrebbe. Il serbatoio gelido russo non è così attivo, di conseguenza il Generale non sa dove attingere.
Qualche refolo "fresco" pare giungere dal nord Europa ed è pronto per esser traghettato sullo Stivale in queste ore. Giusto un assaggino ma meglio di nulla.

Martedì 20: banchi di nebbia, specie sulla bassa pianura, si spartiscono il cielo assieme alle nuvole. Min 1°, max 7°.

Mercoledì 21: risveglio con diverse nuvolette. Per la tarda mattinata cominciano ad aprirsi gli ombrelli a partire dai monti, dove fioccherà tutto il dì dai 600 m., verso tutta la pianura. 0° all'alba, diventano 7° al piano nel primo pomeriggio.

Giovedì 22: ci svegliamo con la pioggia e molti fiocchi dai 700 m. ma il sole non si farà attendere. Prima di mezzogiorno sarà già protagonista in Polesine e, via via, sul resto della pianura. Min 6°, max 10°.

Venerdì 23: un velo bianco offuscherà l'azzurro. Sempre mite in città con minime sullo 0 e massime sui 10°/11°.

Prospettive soleggiate per sabato, un po' meno per domenica ma pur sempre asciutto.

Venerdì ci aggiorniamo solo qui, la sera. Niente bollettino via mail.

Buon lavoro!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino