Venerdì 19, ore 12.45
Salite a bordo, stamane vi porto a 36 km d'altezza!
La nuvolaglia che notiamo altro non è che la nebbia, con annesso freddo umido, che ristagna su buona parte della pianura. Altrove splende un bellissimo sole che non manca di scaldare anche in quota dove, udite udite, oggi e lunedì per andare sotto zero di giorno dovremmo scarpinare fino a quota 3.000 m.! Alla luce di ciò, non ci stupisce più di tanto il fatto che i pendii sian più marroni che bianchi.
Il cappotto, i guanti e la sciarpa cominciano a perdere la pazienza; se la situazione non cambia, a breve prevedo sommossa popolare del guardaroba più pesante. Come non sposare la loro causa... l'unico modo per venirne fuori è sperare che tra Natale e Capodanno, si faccia viva la prima zampata gelida ma, in merito, i modelli dei centri di calcolo più famosi faticano a stringersi la mano. Occorre attendere qualche giorno per sapere se Babbo Natale ci farà trovare sotto l'albero la bianca sorpresa, quanto meno in montagna ;)
Da venerdì 19 a martedì 23: alta pressione a manetta per cui la nebbia ha la meglio sul sole su buona parte della pianura centrale e meridionale, specie dalla sera alla tarda mattinata. Sole quasi tondo sui monti e collina. Minime sui 7°, massime sugli 11° fino a domenica poi la colonnina perde circa 3 °.
Poche novità in vista per tutta la prossima settimana.
A martedì.
Buono shopping natalizio!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino