Aggiornamento di lunedì 15, ore 13.25
Un piede giù dal letto, l'altro ancora sotto le coperte. Il Generale non se la sente di rimettersi in piedi. Il cuscino freddo accumulato in queste notti stellate verrà, mano a mano, dissolto dal mite ed immancabile alito sciroccale pronto ad entrare in scena già domani. Per il freddo, quello vero...dobbiamo attendere almeno fino a Natale, dico "almeno" perchè molti indici teleconvettivi e la corrente a getto, fin troppo tesa, sono dalla parte di chi apprezza la mitezza.
Venerdì 12: sole a tratti velato con nuove nebbie al calar del sole sulla bassa pianura. massime sui 10°.
Sabato 13: nuvolette in arrivo per tutti con un po' di gocce in serata sulle prealpi, veronese e vicentino. Minime sui 3°, massime sui 9°.
Domenica 14: resiste un po' di sole in pianura, più grigio sui monti dove non mancherà della pioviggine in discesa verso la pianura solo dal tardo pomeriggio. Lo zero termico diurno a 1.700 m. farà fioccare solo oltre i 1.500 m. Minima 3°, massima 9°.
Lunedì 15 e martedì 16: l'ombrello ci fa buona compagnia dal pomeriggio/sera di lunedì fino alla tarda mattina di martedì con qualche pioggerella che si attarderà fino a sera. Colonnina quasi ferma a 9°. Fiocchi bagnati, talora moderati, sopra i 1.500/.1700 m sulle prealpi, "già" a 1.400 m sulle Dolomiti.
Mercoledì rispunta il sole che non mancherà di riportare la colonnina ben oltre il consueto, in montagna...
A venerdì!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino