Bollettino meteo per il Veneto n. 644 del 28/11/2014

Previsioni valide da venerdì 28 a martedì 2

Venerdì 28, h 13:50

Freddo, dove sei?
Che non mi sentano gli abitanti di Habardino, nella Jacuzia (Russia) che giusto ieri mattina hanno avuto il piacere di fare colazione a soli -52,1°... robe da far ghiacciare la tazza di thè bollente in pochi secondi. Ecco, senza scendere così in basso, mi accontenterei almeno di rivedere le minime sottozero la mattina, dal momento che siamo già a fine Novembre. Nulla di tutto ciò, anzi , lo zio Scirocco, dopo aver ridato ai nostri monti l'abito scuro, ha pronta la ciliegina sulla torta: una impennata della colonnina fino a +18° a 1.500 m. sulla punta dello stivale per domenica, quando al piano non sarà poi così fuori luogo difendersi da ben 28° con l'aiuto del condizionatore.

Venerdì 28: pomeriggio sempre sul grigio con le ultime goccioline sparse; il termometro si spinge fino a 13°.

Sabato 29: chiuso l'ombrello, spunta un po' di sole dalla tarda mattinata, specie dall'alta pianura in su. Ancora mite con minime sui 10° e massime sui 15°.

Domenica 30: colazione con pioviggine che diventa pioggiona con l'imbrunire. Calano le massime di un paio di gradi. La notte entra un po' di aria meno calda in quota che farà fioccare attorno a 2.100 m. sulle Dolomiti.

Lunedì 1: ombrelllo aperto per tutti la mattina con fiocchi solo oltre i 1.900 m. Dopo pranzo torna un po' d'azzurro su trevigiano, padovano, veneziano e rodigino. Colonnina invariata.

Martedì 2: solo pochi batuffoli nel cielo. Il sole farà lievitare il termometro fino a +14° dopo pranzo, dai +9° del mattino.

Qualche modello fiuta l'arrivo di un po' di fresco verso il 10, se son rose...

Martedì ne sapremo di più.

Buon fine settimana!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di quesrto bollettino