Bollettino meteo per il Veneto n. 642 del 21/11/2014

Previsioni valide da venerdì 21 a martedì 25

Prossimo aggiornamento Mercoledì 26, h 13:30!

Venerdì 21, h 13:55

Quando pensare di aprire la porta di casa per uscire, è solo un'illusione...
E' nota la tendenza, degli americani, alla mania di grandezza. Beh, pare che anche madre natura voglia assecondare in pieno questa usanza, elargendo, per l'appunto, inconsuete dosi di gelo. La foto che vedete ritrae la situazione attuale a Buffalo, nell'area dei Grandi Laghi, dove il "lake effect snow" sta letteralmente sommergendo di neve la zona fino a 6 m. sotto l'effetto del vento impetuoso. A memoria d'uomo, non si ricorda cotanta irruenza a Novembre. Vuoi vedere che anche quest'anno il Generale si adopererà per un Inverno solo a stelle e striscie? I freddofili comincino a tremare...non di freddo.

Torniamo all'orto di casa nostra dove, tanto per cambiare, il termometro, in quota, fa segnare ben 6° sopra la media del periodo. A chi troppo, a chi nulla, o quasi.

Da venerdì 21 a martedì 25: continua il dominio incontrastato dell'alta pressione. Passiamo dalla nebbia in Polesine per buona parte del dì, a leggere velature del cielo altrove tranne domenica quando, in montagna, il sole, fin troppo mite, godrà di ottima salute. In città la colonnina ci accompagna alla colazione con 3° che diventan 13° per l'ora di pranzo.

Martedì cercheremo di capire se, col nuovo mese, sciarpa, berretto e stivali imbottiti entreranno o meno nel nostro look quotidiano.

Buon weekend!
Ciao
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino