Aggiornamento di sabato 25, h 10:20
Giovedì 23, h 20:30
Questa volta dobbiamo riconoscere che la zia bora ha fatto davvero un bel lavoro. Era tempo che il cielo non ci appariva così azzurro e contornato all'orizzonte dai monti. La minima di Vicenza di stamane, ferma a +5°, racconta di un risveglio assai frizzante pure in pianura.
L'autunno ha ingranato la quarta e finalmente possiamo scottarci le dita sbucciando le caldarroste, senza farci venire i sensi di colpa.
Da venerdì 24 a martedì 28: l'alta pressione è di nuovo con noi, pronta a proteggerci dalle insidie atlantiche. Salvo nuvole basse in pianura la mattina di sabato ed un po' di velature domenica, cielo terso per molti con aria frescolina, specie la mattina quando la colonnina faticherà a varcare la soglia degli 8°/10°. Massime sui 18°/20°. Da lunedì attendiamoci un calo di circa 4°. Lo zero termico intorno a 2.900 m nel weekend, suggerisce l'imbottitura per chi voglia godersi in moto, in bici o a piedi, lo spettacolo della montagna che cambia "abito" in previsione della fredda stagione che verrà (si spera).
A martedì.
Buon azzurro!
Ciao
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino