Venerdì 10, h 13:40
L'atlantico regna indisturbato sul nostro orto alternando spicchi di sole a brumosi scenari. L'autunno che lentamente pennella alberi e prati di giallo, rosso e marrone, continua a mostrare in questi giorni un volto assai mite, come testimonia il grafico delle temperature a 1.500 m. qui a fianco. I sentori dell'arrivo dei freschi refoli da nord vengono puntualmente smentiti dai modelli; insomma il cappotto deve ancora pazientare per potersi liberare dalla naftalina.
Venerdì 10: timide schiarite si affacciano nel cielo popolato di nubi. Dal tardo pomeriggio attendiamo qualche goccia sulla pianura lontana dal mare. Pimpante la colonnina sulla bassa pianura dove riesce a spuntare che 24° di massima.
Sabato 11: nuvole a zonzo per tutto il giorno con piovaschi anche in pianura di pomeriggio. Minime sui 17°, massime sui 23°.
Domenica 12: dopo un risveglio un po' imbronciato, il cielo cambia umore proponendoci generosi spazi d'azzurro. Non perde occasione il termometro per spingersi fino a 25° in Polesine, dai 17° dell'alba. Zero termico diurno a 3.500 m., davvero molto mite per il periodo.
Lunedì 13: nuvoloni in vista con annessi scrosci. Termometro invariato.
Martedì 14: capriccioso in montagna ed alta pianura con probabili povaschi; altrove il sole ha la meglio. Colonnina stabile.
Buon fine settimana!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino