Aggiornamento di lunedì 8, h 19:05
L'estate col contagocce, potremmo così etichettare la stagione del solleone targata 2014. Dopo un inverno da record per mitezza e metrate di neve bagnata in alta quota, l'estate non ha voluto esser da meno ed ha saputo rubare la scena sulle pagine di cronaca meteo. Non si contano le bombe d'acqua, bufere, trombe d'aria, esondazioni talvolta con nefaste conseguenze. Mai come quest'anno le previsioni meteo ci sono servite per cogliere la giornata giusta da trascorrere sulla sdraio o per camminare lungo i sentieri di montagna.
Metereologicamente finita ma astronomicamente ancora in gioco, giochiamoci le ultime carte di quella che verrà ricordata come l'estate pazzerella.
Venerdì 5: sole a sprazzi con qualche goccia sui monti e vicina pianura in serata. Massime sui 27°.
Sabato 6: fuori il bikini e l'infradito; la spiaggia ci attende con ben 27° di massima e sole tondo dopo pranzo, solo poche nuvolette la mattina. Bello anche in pianura con la colonnina che toccherà i 28°. In montagna deboli scrosci pomeridiani in possibile avanzamento verso la pianura la sera. Polesine all'asciutto.
Domenica 7: baciata dal sole per buona parte del dì, specie al piano dove ci attendono 18° per colazione. Ombrelloni aperti per l'ultima calda domenica dell'estate visti i ben 26° in arrivo dopo pranzo. Sui monti soliti scrosci pomeridiani che toccheranno parte dell'alta pianura e costa nord dal tardo pomeriggio.
Lunedì 8: nuvole in vista e un po' afoso con punte di 29° al piano. Minime sui 20°. Possibili scrosci ovunque.
Martedì 9: il sole generoso e onnipresente invita la colonnina a tenere alta la testa. Serata dall'umore temporalesco.
A martedì.
Buona tintarella!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino