Aggiornamento di lunedì 1 h 9:45
Ben ritrovati!!
Le vacanze vi hanno rigenerato abbastanza? Siete pronti per l'autunno? Scommetto che molti di voi non gradirebbero che fosse più piovoso dell'estate intenta a fare le valigie, eppure la natura così vorrebbe. Se non ai livelli di Luglio, anche Agosto ha fatto storcere il naso a molti operatori e, nondimeno, ai turisti che hanno optato per le cime o per l'ombrellone. Settembre ha due carte da giocarsi, o fare l'occhiolino alla stagione calda e tipicamente secca oppure traghettarci a pieno titolo nel clima brumoso.
Sapete che non amo le previsioni a lungo termine però, a guardare le mappe, mi sembra di scorgere un mese che parte assai mite e con diverse occasioni per stendere il telo sulla sabbia!
Sabato 30: al mare ombrelloni aperti con poche nuvolette la mattina e leggera velatura dopo pranzo quando la colonnina toccherà i 27°. Così anche su buona parte della pianura lontana dai monti dove, invece, dal pomeriggio potrebbe farsi vivo qualche acquazzone in locale discesa verso il piano. Minime sui 17°, massime sui 29°.
Domenica 31: cambia poco per chi sceglierà di fare una gita in pedalò. Musica diversa sui monti dove già dalla tarda mattinata i cumuli non tarderanno a farsi vedere e sentire con inevitabili goccioloni, gli stessi che bagneranno la pianura per l'ora di cena, dopo una giornata con poche nuvole. Massime in calo di 2°.
Lunedì 1: fresco risveglio e piovoso a tratti. Nel pomeriggio rispunta il sole tra le nuvole ma la colonnina non vuol saperne di alzare la china e si fermerà a soli 21° di massima.
Martedì 2: poche nuvolette ma in nottata nuove gocce. Minime sui 15°, massime sui 26°.
A martedì!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino