Aggiornamento di sabato 26 h 14:05
Pioggia si, pioggia no. Il tormentone dell'estate 2014 rimbalza di bocca in bocca e come potrebbe diversamente essere, vista l'anomala piega che ha preso quest'anno la stagione del tempo stabile per eccellenza? Così, mentre il condizionatore dorme sonni tranquilli, i meteoman impazziscono a inseguire i temporali che sbocciano senza sosta non solo in montagna ma anche in pianura, spiaggia compresa.
Un bel superlavoro che merita un sano periodo di relax, motivo per cui con oggi entra in stand by il consueto invio del bollettino del venerdì, fino a venerdì 29 Agosto, mentre l'appuntamento online del martedì e venerdì subirà probabili dilatazioni temporali in particolare fino a metà Agosto, quando Meteomacy rimetterà piede nello stivale.
Venerdì 25: saremo in compagnia di qualche nuvoletta e ben 28° di massima. Solo dei piovaschi la sera tarda sul veronese.
Sabato 26: nuvoloni e un po' di rovesci a zonzo per tutto l'orto fino al pomeriggio/sera. Ne risentono le massime che non varcheranno quota 21/24 gradi mentre le minime restano appollaiate sui 19°.
Domenica 27: ritorna, per molti, il volto sorridente dell'estate. A parte l'imbronciatura mattutina sulla costa e vicina pianura, i gialli raggi avranno la meglio sulle nuvole. Acquazzoni pomeridiani sui monti e alta pianura, su media pianura solo la sera. I 18° del mattino diventano ben 27° dopo pranzo quando gli ombrelloni saranno tutti aperti. Zero termico diurno a 3.800 m.
Lunedì 28: davvero un bel lunedì, baciato dal sole e con la colonnina stabile. Peggiora in prima serata a partire dai monti.
Martedì 29: udite udite...fulmini e saette!
Giovedì e venerdì saranno le giornate più asciutte della prossima settimana che terminerà con l'ombrello non in ferie!
Ci salutiamo martedì online
Buon fine settimana!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino