Martedì 22, h 18:10
Il tempo bizzarro non molla l'osso. L'estate tumultuosa rinnova le sferzate a macchia di leopardo un po' su tutto l'orto. Ieri è stata la volta di Loreggia e Piombino Dese nel padovano, Resana e Vedelago nel trevigiano. La bomba d'acqua ha velocemente allagato scantinati e strade; diverse decine di famiglie hanno dovuto lasciare le loro abitazioni. Il canale atlantico resta aperto anche nei prossimi giorni ma i geopotenziali in quota son più promettenti: pioggia si ma con...moderazione. Intanto va in pensione la seconda breve fiammata africana; della terza non c'è traccia, quanto meno da qui a fine mese.
Mercoledì 23: "un mercoledì da leoni". Sia la colonnina (19°-28°) che i gialli raggi sono dalla nostra parte, specie dopo pranzo.
Giovedì 24: nuova ricomparsa di Giove pluvio, in particolare tra il pomeriggio e la sera quando i rovesci saranno distribuiti equamente. Cielo chiuso sui monti, più aperto in pianura. Colonnina invariata.
Venerdì 25: in montagna ancora grigio al mattino con residue gocce, al piano soleggiato anche se il termometro perderà un paio di gradi, di giorno, rispetto a giovedì.
Weekend bagnato dai temporali? Anche si, specie sabato sera...ma per saperne di più, ci aggiorniamo venerdì.
Ciao!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino