Venerdì 11, h 13:40
Una mattina di Luglio come tante, la sveglia nel padovano suona all'alba, l'occhio mezzo chiuso sbircia il termometro con sonda esterna, grande consigliere del nostro look, e...all'improvviso ci svegliamo davanti al display lcd che disegna sullo schermo 14° tondi tondi. Non contenti, alziamo la tapparella e ci appare un "bel" cielo plumbeo. Ma siamo in Autunno o in Estate?
Se non fosse giovedì 10 Luglio, potremmo serenamente trovarci davanti ad una mite giornata invernale, quando lo scirocco fa impennare la colonnina oltre misura. Tutto merito o demerito della goccia fredda sopra la nostra capoccia che, dopo aver scorrazzato sul padovano lunedì, ha seminato altra zizzania sul miranese (Ve) l'altro ieri notte. Si salverà il weekend? Scopriamolo!
Venerdì 11: dopo una mattinata incerta, il sole non ha mancato l'appuntamento, come promesso. 25° di massima risultano più che gradevoli. Un po' di gocce stasera sui monti ed alta pianura.
Sabato 12: risveglio assai positivo in città; se pensate alla sdraio sul bagnasciuga non perdete tempo, dopo pranzo l'azzurro perderà, via via, smalto. Buona la partenza anche in montagna ma già per mezzodì spuntano i primi rovesci che cresceranno di ora in ora, finendo per bagnare anche la pianura e coste entro sera. Min 18°, max 28°.
Domenica 13: mattinata imbronciata con qualche goccia sparsa, pomeriggio con squarci d'azzurro ma ancora piovaschi sui monti e vicina pianura. La sera si cena al coperto causa...pioggia! Massime in calo di 2° rispetto a sabato.
Lunedì 14: ancora inaffidabile pur con schiarite pomeridiane al piano. Termometro sulla scia di domenica.
Martedì 15: si cambia musica. Comincia un periodo tipicamente estivo e...udite udite...caldo!
Per sapere quanto durerà questa seconda incursione africana e la sua entità, aggiorniamoci martedì sera.
Buon fine settimana!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino