Martedì 8, h 18:50
Questa volta il brutto tempo ha alzato la voce. Le cronache ci hanno ben illustrato il resoconto della sventagliata di ieri sera sul nostro orto. Si sa, quando l'aria fredda cozza con quella molto calda può scatenarsi il "finimondo". L'estate va in vacanza; come già sapevamo, oggi siamo entrati in una fase fresca e ci resteremo fino a venerdì.
Mercoledì 9: giornata soleggiata al piano mentre sui monti sbocciano i consueti temporali dal primo pomeriggio. Dalla prima serata, fulmini e saette un po' per tutti. Min 15°, max 26°.
Giovedì 10: risveglio imbronciato con qualche goccia. Per l'ora di pranzo si fa strada il sole in pianura mentre sui monti non mancheranno dei rovesci locali. Poche gocce random la sera al piano. Min 15°, max 23°.
Venerdì 11: ombrelli a riposo. L'azzurro si riprende la rivincita sul grigio anche se la colonnina stenta a riprender fiato viste la inime sui 13° e le massime fin verso i 24°. Solo rari piovaschi tra pedemontana ed alta pianura tra il pomeriggio e la sera.
Ad oggi si prospetta un bel sabato di giorno, la sera potrebbe farsi vivo qualche scroscio. Domenica dispettosa...torna utile l'ombrello.
A venerdì!
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino