Bollettino meteo per il Veneto n. 608 del 4/7/2014

Previsioni valide da venerdì 4 a martedì 8

Aggiornamento di lunedì 7, h 15:25

Il copriletto e, talvolta, il piumino deliziano i nostri sogni... era un po' che non capitava ma quest'anno, nella patria della polenta, va così. L'estate 2014 si rende decisamente vivibile alternando brevi fiammate, talvolta afose, a fresche scorribande atlantiche che hanno il merito di non far alzare troppo la testa alla colonnina. A parte qualcuno che storcerà il naso, i più non possono che gioire, basta che il weekend sia salvo e quello che ci accingiamo a trascorrere ha tutta l'aria di voler rimediare al sottotono dello scorso!

Venerdì 4: asciutto ma più o meno lattiginoso con il termometro che si ferma poco sotto i 30°.

Sabato 5, domenica 6 : torna il cielo azzurro addobbato solo da qualche bianco ciuffo. Con 18° di minima e 31° dopo pranzo, spopola il bikini in piscina o in riva al mare. Rare gocce sabato sui monti dove lo zero termico diurno alloggia a ben 4.100 m. in lieve crescita lunedì.

Lunedì 7: ancora bello la mattina. Dal pomeriggio avanzano i primi nuvoloni da ovest con annessi rovesci un po' per tutti entro la tarda sera. Le massime non disdegneranno di sfiorare i 30°.

Martedì 8: l'aria fresca bussa all'uscio di casa in compagnia di nuvoloni e temporali un po' per tutti. Non mancheranno squarci d'azzurro, specie al mare. 21° al mattino e massime sui 26°.

La rinfrescata prosegue il suo corso con un po' di temporalini sparsi.

A domani sera!
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino