Aggiornamento di sabato 28, h 16:15
L’instabilità non molla l’osso; l’occidentale umido flusso continua imperterrito a scorazzare sul nostro orto dispensando a macchia di leopardo lampi, saette e scrosci. Come sapevamo già, la sventolata di oggi ha cacciato via l’afa colorando un po’ d’azzurro il cielo. Ma non abbassiamo la guardia, le nuvolette son dietro l’angolo pronte e spuntare sulla scena anche se con meno convinzione rispetto ai giorni appena trascorsi.
Venerdì 27: nuvole e sole con qualche piovasco pomeridiano lontano dal mare. Min 16°, max 27°.
Sabato 28: mattinata asciutta per tutti e solo un po’ nuvolosa. Dopo pranzo soliti temporalucci sui monti in calo fino alla pianura centrale per cena, altrove bello. Colonnina invariata.
Domenica 29: la tintarella in spiaggia e sulla vicina pianura è salva fino alle prime ore del pomeriggio; sulle altre zone pianeggianti nuvole solo a tratti ben organizzate. Sui monti rovesci sin dal mattino in viaggio verso la pianura tra il tardo pomeriggio e la sera, questa volta senza risparmiare la costa e localmente assai fragorosi. Termometro in crescita di 3° circa.
Lunedì 30: torna il sole, più smagliante dal pomeriggio ma rinfresca un po’ date le minime sui 15° e le massime non oltre i 25°.
Trovandomi, attualmente, in una zona con campo ridotto al lumicino, non mi riesce inviare questo bollettino anche via mail per cui mi leggerete solo qui ;)
A lunedì sera!
Buon weekend.
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino.