Aggiornamento di lunedì 23, h 12:00
L'estate mediterranea ha ingranato la quarta. Lasciata alle spalle la zampata africana, è tempo di godersi il sole senza troppa sofferenza, ben rilassati sulla sdraio, in dolce compagnia o, in mancanza, allietati da un drink ghiacciato con cannuccia colorata ed ombrellino, da sorseggiare in totale relax. Questo per chi è già ferie, per tutti gli altri urge che il solleone sia disponibile pure nel weekend e...così sarà!
Venerdì 20: poche news rispetto a quello che, ora, potete osservare fuori dalla finestra. Da segnalare la possibilità un piovasco di passaggio in prima serata che non sconvolgerà più di tanto la scaletta degli eventi open air.
Sabato 21 e domenica 22: le eventuali nuvolette mattutine sloggeranno ben presto dal cielo regalandoci una giornata da cartolina, specie sabato (solstizio estivo) quando le massime non andranno oltre i 27° in città e 25° al mare. Domenica mettiamo in conto 3° in più con conseguente aumento dello zero termico diurno da 3.500 m. a 3.800 m. Clima ideale per grigliate e mondiali di volley in campagna.
Lunedì 23: nuvole più organizzate la mattina. Migliora dopo pranzo su buona parte della pianura mentre sui monti si accendono i soliti temporali in discesa, verso sera, fino all'alta pianura. Piuttosto afoso con massime vicine ai 31°.
Martedì 24: Grigio in montagna con annessi piovaschi che non disdegneranno di visitare la pianura entro sera. In città prevale il sole fino al pomeriggio. Minime sui 19°, massime sui 29°.
Mercoledì temporalesco poi dovrebbe migliorare.
A domani sera!
Ciao
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino