Bollettino meteo per il Veneto n. 598 del 30/5/2014

Previsioni valide da venerdì 30 a martedì 3

Aggiornamento di lunedì 2, h 17:05

E maggio ci saluta non senza aver dispensato una buona dose di scrosci tuonanti. E' vero, non è stato così per tutti, c'è chi ha sopportato molto, vedi monti ed alta pianura e chi è rimasto quasi a bocca asciutta, vedi Polesine e parte della costa. Il grande assente resta comunque il caldo, per la gioia di non ha un buon feeling con il condizionatore o con la bolletta della corrente. A proposito, notizia fresca fresca di stamane, pare che da sabato 7 l'anticiclone africano voglia puntare sullo stivale. Se son rose...

Dei temporalini di oggi pomeriggio-sera già sapete, vediamo cosa ci attende dopo.

Sabato 31, domenica 1: mattinata baciata dal sole che non mancherà di portare la colonnina dai 13° dell'alba ai 25° delle h 15. Il pomeriggio sarà un pò velato in pianura sabato e lunedì mentre in montagna non mancheranno le consuete nuvolette con possibili annessi scrosci, in locale sconfinamento sull'alta pianura. Zero termico diurno a 3.000 m. circa.
Al mare potremo goderci il sole in santa pace sempre se non siamo freddolosi, visto il mix venticello-temperatura massima 22°.

Lunedì 2 e martedì 3: mattinata ancora bella ma dopo pranzo i soliti temporali di montagna migrano con più convinzione verso la pianura rispetto ai giorni scorsi. Qualche scroscio potrebbe giungere fin sulla costa, in serata. Minime sui 14° e massime sui 25°.

Mercoledì e giovedì continua la tendenza temporalesca prima sui monti e poi al piano.

Sabato arriva l'estate!
A domani sera

Buona settimana!
Ciao
Macy

Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino