Venerdì 16, h 13:15
Ci siamo!
Stamane i modelli sembrano aver fatto pace, la spallata africana che approderà sullo Stivale la settimana prossima, lambirà da sud il nostro orto. Il Polesine si prepara a salire sul podio per festeggiare i primi 30° del 2014 mentre più a nord, dall'alta pianura in sù, potrebbe tuonare. Il caldo tosto rimarrà relegato a sud del Po non mancando di centrare anche i +35° in Puglia e sulla patria del marzapane.
Venerdì 16: nuvole più o meno organizzate. Massime sui 22°.
Sabato 17: risveglio velato in città, dopo pranzo sole quasi tondo. Isolati rovesci su alta pianura la sera, altrove festini e festoni sotto le stelle. Sui monti nuvolette e qualche acquazzone tra il primo pomeriggio e la sera. Minime sui 12°, massime sui 23°, 21° al mare.
Domenica 18: poche nuvole in vista. I consueti rovesci pomeridiani scenderanno, più isolati, dai monti verso la città e potrebbero raggiungere la costa nord in serata. Colonnina invariata.
Lunedì 19: soleggiato con possibili scrosci pomeridiani. Termometro sempre lì.
Martedì 20: bello e mite.
Mercoledì giornata di transizione, la colonnina passerà da sotto a sopra media. Prepariamoci ad indossare la manica corta da giovedì a domenica.
A Martedì!
Buon fine settimana,
Macy
Segui i possibili aggiornamenti di questo bollettino